Usa e/o Europa: il sentiero stretto del nostro governo

Meloni ad un bivio, l'ennesimo, ci sono le europee Negli ultimi giorni si sono rincorse voci di “telefonate segrete” fra la Premier italiana Giorgia Meloni e Donald Trump, ri-candidato repubblicano per la Casa Bianca il prossimo novembre. Come nel 2020, Trump sfiderebbe Joe Biden, Presidente “dem” in carica, cui Meloni…
Leggi tutto...

Un leader politico europeo: l'imperativo, fermare Putin

Una Unione Europea senza difesa Oggi a Berlino Macron incontra il Cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier polacco Donald Tusk per discutere le prossime mosse, al Cremlino si fanno beffe delle ipotesi di trattativa di pace, ormai relegate a un grottesco repertorio per saltimbanchi da talk show, selfisti di…
Leggi tutto...

La strategia di Macron contro von der Leyen

La linea renziana sulle europee a fianco di Macron Le bordate di Matteo Renzi a Ursula von der Leyen, «follower ma non leader», spezzano il movimento centripeto europeo a favore della conferma dell’attuale presidente della Commissione europea e anticipa che Renew Europe non sarà nell’accordone imperniato su socialisti e popolari,…
Leggi tutto...

Ecco come il Cremlino ha finanziato Jorit

Putin e Jorit, lo street artist italiano Il caso di Ciro Cerullo in arte Jorit, partito da Quarto e arrivato a Sochi passando per Mariupol, è l’ennesimo caso di arruolamento propagandistico nel nostro Paese da parte di una rete rossobruna che si nutre di piccole associazioni, frammenti di movimenti di…
Leggi tutto...

La Finlandia è preparata alla guerra russa

Svezia e Finlandia nella Nato, la risposta a Putin La difesa nazionale della Finlandia si basa sulla consapevolezza che al confine orientale del Paese c’è una grande fonte di pericolo, una minaccia perenne. È la Russia. È così da sempre e da lì, da secoli, arrivano i problemi maggiori. È…
Leggi tutto...

Newsletter

. . . .