Mion: “Ponte Morandi a rischio crollo, lo sapevamo”

Una bomba "autostradale" sul governo Meloni Nel corso del processo per il crollo del ponte Morandil l'ex ad della holding "Edizione" dei Benetton, nonché ex consigliere di amministrazione di Aspi e Atlantia, Gianni Mion, ieri ha dichiarato che nel 2010 "emerse che il ponte aveva un difetto originario di progettazione…
Leggi tutto...

L'inaccettabile equiparazione tra seme e pianta

Pantiamo alberi? No, Piantiamo dei semi... Incredibile Italia! Se questa è la riforestazione richiesta dall'Europa... Il nostro governo ha annunciato di avere raggiunto tutti gli obiettivi del Pnrr per il secondo semestre dello scorso anno, incluso quello relativo alla forestazione urbana. Non è servito molto tempo, però, per rendersi conto…
Leggi tutto...

Quei 1.200 sistemi AI già nelle nostre vite

John McCarthy, l'inventore del termine "intelligenza artificiale" Ci sono ovviamente sistemi AI (da ChatGPT in giù) che creano testi, musica, arte e fotografie, quelli usati per l’assistenza clienti e quelli che danno persino consigli legali. Ci sono quelli (da prendere particolarmente con le pinze) che danno consigli medici e quelli…
Leggi tutto...

La mafia siciliana è alla ricerca di capi

Come sarà il dopo Matteo Messina Denaro? Chi comanderà adesso nella mafia siciliana? La risposta è: probabilmente nessuno. Non esiste infatti in questo momento una struttura verticistica con un capo che comanda su tutte le cosche dell’isola. Non significa certo che la mafia non sia attualmente radicata sul territorio, bensì…
Leggi tutto...

I punti di forza dell’ultimo boss stragista ancora libero

Finalmente catturato il latitante n.1 Matteo Messina Denaro! Catturato Riina, Provenzano garantiva un equilibrio. Arrestato quest’ultimo, Messina Denaro ha raccolto quel testimone e garantito quello stesso equilibrio ma ora, senza dubbio, quell’equilibrio è stato rotto. Con tutto ciò che esso può comportare. Il commento di Antonio Pagliano su il Sussidiario.
Leggi tutto...

Newsletter


. . .