La bufala delle riforme del governo Meloni

Si accettano scommesse che il progetto riformistico dell’esecutivo a guida Giorgia Meloni si arenerà e per una serie di ostacoli, diciamo, così, insormontabili. Appare di tutta evidenza che i tre partiti che formano la maggioranza di governo hanno fatto uno scambio: tu dai una legge a me (il federalismo caro…
Leggi tutto...

L'autunno caldo di Giorgia

Due anni di un governo di destra-centro. Quante illusioni. E non è finita. A settembre bisogna predisporre le linee guida di un manovra di bilancio tra le più complesse. I nodi verranno al pettine. Le promesse finiranno ini bding review, un taglio di spese da tutti gli esecutivi sempre promesso…
Leggi tutto...

Il Dio di Donald

Ho letto uno splendido Caffè di Gramellini sul Corriere della Sera. Commenta alcune espressioni francamente orribili da parte dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha sostenuto che Nostro Signore lo ha protetto dagli spari di un folle! E i suoi sostenitori gli credono. Assurdità sesquipedali. Ecco le parole…
Leggi tutto...

Rai, Rai play. Ovvero è tutta una farsa. Da anni

Per non dimenticare! Ho scovato un vecchio articoletto di Mattia Feltri, pubblicato su La Stampa di qualche anno fa. Straordinarie, inascoltabili e irricevibili le parole di tanti "illuminati" politici di ogni schieramento. Una semplice, banale, considerazione è che tutti sono bugiardi o in malafede. Non so cosa preferire. Di certo…
Leggi tutto...

Il loquace Sangiuliano

Scrive Massimo Gramellini sul Corriere della Sera nel suo Caffè: "La differenza tra Sangiuliano e Socrate è che uno diceva «so una cosa sola, di non sapere nulla» mentre l’altro è talmente convinto di sapere tutto che spinge il suo sfoggio di erudizione fino a un punto in cui cominci…
Leggi tutto...

Newsletter

. . . .