Preoccupa la mediocrità della nostra classe politica

Per quanto ci si sforzi, non ci si capacita della pochezza dei politici di casa nostra. Tutti chiusi nelle loro certezze, ritenendo che il proprio modo di analizzare ed affrontare i grandi problemi che rischiano di metterci ko (crisi economica, la mancanza di lavoro per i nostri giovani, l’inflazione che…
Leggi tutto...

Facile vincere le elezioni, più complicato governare

Con questa mostruosa legge elettorale, poi! E adesso il compito più difficile: governare il Paese. La Meloni se ne renderà ben presto conto. Fratelli d'Italia ha vinto nettamente le elezioni del 25 settembre. Adesso dovrà affrontare qualche problema. Di non facile soluzione.Il governo del Paese. Qualche considerazione sarà utile tenere…
Leggi tutto...

Le elezioni truffa del 25 settembre. Nessuno ne parla

Perchè scriviamo di elezioni truffa? Perchè, dopo la drastica riduzione del numero dei parlamentari, pretesa e imposta dal M5S, i partiti non sono stati capaci (o non hanno voluto) di porre mano al cambiamento di una pessima legge elettorale. Il famigerato Rosatellum. Se da diverso tempo abbiamo tanti parlamentari che…
Leggi tutto...

Le parole in libertà non vigilata dei nostri politici!

A grandi passi ci avviamo alle ennesime elezioni politiche, dopo averne affrontate di amministrative. Il refrain pare sempre il medesimo. I politici (tutti) promettono mirabilie, sapendo che non manterranno alcuna promessa. Noi, gonzi, abbocchiamo. Come sempre. Anche se i più diserteranno le urne. La faccenda dovrebbe preoccupare una classe politica…
Leggi tutto...

Newsletter


. . .