Voto digitale. La guerra grillina contro l’Agenzia cyber

Addio al voto digitale? Hic et nunc: i grillini vogliono il voto digitale subito. Il direttore dell’Agenzia cyber Baldoni spiega in audizione che è un enorme rischio a causa degli hacker ed è ancora presto, scatenando l’ira del deputato Brescia. Ma la comunità scientifica si schiera con una lettera: non…
Leggi tutto...

ll balletto dei politici che sorridono a Putin

La politica italiana in burla! ll leader di FI ha buttato la maschera e ha criticato il presidente americano Joe Biden (senza citarlo) perché avrebbe insultato Putin, allontanandolo dal tavolo delle trattative. Per l’ex premier azzurro non ci sono più i «leader europei e mondiali» di una volta: quelli di…
Leggi tutto...

Draghi dà una mano a Salvini, bypassato Conte

Riforma del catasto, Salvini si prende meriti che non ha Ancora quasi un anno di calvario per Mario Draghi, che deve navigare a vista tra i marosi della guerra e il rischio dell’ennesima recessione (...) Salvini non sosterrà la richiesta di Conte di un nuovo voto in Parlamento, senza il…
Leggi tutto...

Si prepara una maggioranza per il dopo-Draghi?

I nostri politici pensano già al dopo-Draghi! Attenzione a quanto sta dipanandosi sottotraccia in queste ore nella politica italiana. A fronte di dati macro che richiederebbero un Governo in carica e non in campagna elettorale permanente (...) Che dire della politica rispetto ai solidi legami tra la Lega e il…
Leggi tutto...

Le ambiguità di Giuseppe Conte su Putin

Giuseppe Conte, in un’intervista al Corriere della Sera, ha risposto a una domanda sull’imbarazzante sfilza di alte onorificenze conferite dai suoi due governi (mica una solo) al fior fiore dell’oligarchia putiniana. Compresi soggetti nel frattempo colpiti dalle sanzioni, e compreso persino quello stesso Alexei Paramanov che in questi giorni ha…
Leggi tutto...