Le riforme del centrodestra fanno bene anche alla sinistra

La Costituzione si può cambiare, il presidenzialismo non è scandaloso “La campagna elettorale sta soffrendo del male peggiore, il tatticismo. Il collante è la tattica elettorale dei seggi e la parola d’ordine è quella di non fare vincere le destre” (...) Il centrodestra ha le carte in regola per proporre…
Leggi tutto...

Che significa essere conservatori?

La sfida all OK Corral di Enrico Letta a Giorgia Meloni! “Essere politicamente conservatori non significa essere contro il cambiamento, non significa affatto essere a favore sempre e comunque del mantenimento dello status quo. Significa una cosa assai diversa: significa essere contro il cambiamento come lo intendono i progressisti. Contro…
Leggi tutto...

L’arma dell’Italia che spaventa Bruxelles e la Germania

L'arma dell'Italia per spaventare la Germania e l'Europa Caduto Draghi, tira un’ariaccia. Aria di dossieraggi, trappoloni, polpette avvelenate, ingerenze più o meno palesi. E tranquilli, il Copasir ha già detto di essere sull’attenti per quanto riguarda il rischio di destabilizzazioni esterne del voto. Tradotto, poche settimane e arriverà la versione…
Leggi tutto...

Serve un'alleanza repubblicana contro il bipopulismo

L'Italia politica fa un passo indietro di trent'anni! C’era una volta il centrodestra, ora c’è solo la destra, la destra estrema, imbarazzante, pericolosa, anti italiana, anti europea e antioccidentale in tutte le sue componenti. Questa destra estrema è in vantaggio secondo tutti i sondaggi e quasi certamente vincerà le elezioni…
Leggi tutto...