Pd e M5s non vanno d’accordo e tirano a campare

Governo nelle curve ma non esistono soluzioni migliori del “tirare a campare”, andreottianamente sempre meglio del “tirare le cuoia”. Conte ha deciso: nella vita vuol fare politica. È stato indicato dai 5 Stelle, ma oggi annovera in quelle fila i suoi peggiori nemici: quindi si sente più martire che miracolato,…
Leggi tutto...

Di Maio: “Le banche dati potranno parlarsi”

“Oggi inizia una rivoluzione nel mondo del lavoro, mettiamo un tassello fondamentale che è quello dei navigator. Molti giovani italiani quando arriveranno ai centri dell’impiego non troveranno più un’umiliazione ma un’opportunità”. Lo afferma il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio, a margine dell’evento di formazione per navigator. “Abbiamo mantenuto un’altra…
Leggi tutto...

Una Base (con idee open source) per una nuova Italia

Il prof. Luciano Floridi, direttore del Digital ethics Lab dell'università di Oxford, dove insegna Filosofia ed etica dell'informazione e presidente di Base, offre alcune idee per il rilancio del Paese-Italia. Un incubatore di idee per la rinascita industriale e morale dell’Italia. Inevitabile però vederci dietro il primo passo verso un…
Leggi tutto...

Post elezioni, la politica del rinvio di Pd e M5S

Ricordate la bubbola «faremo subito una nuova legge elettorale per correggere le distorsioni del Sì»? La ricordate, no? Bene, è confermato: era una bubbola. Una presa in giro. Nicola Zingaretti, Goffredo Bettini, e “giù per li rami”, tutti i fautori del Sì per tutto settembre si erano sbracciati per una…
Leggi tutto...