Trump non molla, la retorica del voto rubato

Katie Hopkins, una commentatrice britannica che era stata sospesa da Twitter dopo aver violato la politica sull’incitamento all’odio, è passata a Parler dove in poco tempo è riuscita a conquistare oltre 500mila seguaci (...) Difficile pronosticare quanto Parler diverrà popolare e se riuscirà nella missione, quasi impossibile, di superare Twitter…
Leggi tutto...

Ungheria e Polonia, mossa anti-Ue

«Torniamo in modalità di crisi». La mette così un alto diplomatico Ue per commentare quello che si è consumato lunedì: il clamoroso stop di Ungheria e Polonia sia al prossimo bilancio 2021-27 sia soprattutto al Piano di rilancio da 750 miliardi. Il commento di Giovanni Maria Del Re su Avvenire.…
Leggi tutto...

Macron e l’Italia anticipano la fine dell’Ue

Non viene in mente ai cantori dell’Eurofilia che così come la si è costruita questa Europa dei Trattati senza Costituzione non funziona? E che senza Costituzione non si può cercare di costruire un impero solo dall’alto mentre il mondo si sta posizionando con immensi sconquassi per combattere la battaglia tra…
Leggi tutto...

Trump va fermato per attentato alla democrazia

Donald Trump andrebbe arrestato in flagranza di reato, per aver tentato di manipolare le elezioni democratiche degli Stati Uniti prima del voto del 3 novembre e per le successive manovre intimidatorie nei confronti dei pubblici ufficiali cui sta impedendo di certificare il risultato elettorale. Il commento di Christian Rocca su…
Leggi tutto...

Il problema di Joe Biden

La vittoria elettorale di Joe Biden dovrebbe autorizzare un sollievo dopo un quadriennio di reality show presidenziale di bassa lega, adatto a dei baracconi di provincia o a delle corti mafiose. L’abbandono del Trattato di Parigi, l’ignobile tradimento-abbandono dei Curdi, il ripudio della OMS e la criminale gestione (anzi, mancanza…
Leggi tutto...