Il buff del pokerista Salvini

Matteo Salvini, leader della Lega, l’ha combinata grossa. Ha dimostrato l’incapacità di comprendere l’istante giusto per staccare la spina che era il giorno dopo l’esito straordinario del voto alle elezioni europee. Il capitano si era persuaso che il premier Giuseppe Conte si sarebbe dimesso non appena lui glielo avrebbe chiesto.…
Leggi tutto...

Governo straccione

Abbiamo certamente il governo peggiore della nostra Repubblica. Non ci piove. E si discute delle modalità di fare politica del capo leghista, Matteo Salvini e delle sue performance sulle coste romagnole, tanto che qualche giornale ha parlato di Viminale Beach, stante che il ministro dell’interno ha ormai trasferito la sua…
Leggi tutto...

Due galli nel pollaio, Di Maio e Salvini

Luigi Di Maio e Matteo Salvini continuano a bisticciare. E i motivi non sono affatto banali. Nella normalità della vita politica di un grande Paese i due partiti avrebbe già dovuto divorziare per incompatibilità ambientale. Gli osservatori sono unanimi: l’Italia non può reggere una situazione di una litigiosità che sta…
Leggi tutto...

Di Maio e Salvini: ma che fatica governare!

Ma che, in realtà, stanno aggravando la situazione del Paese sotto diversi angoli di visione. Tante promesse non sono state realizzate, né sono in via di realizzazione, nonostante i grandi proclami sia dei Cinquestelle che dei leghisti salviniani.Una su tutte: Matteo Salvini aveva giurato e spergiurato che avrebbe eliminate una…
Leggi tutto...

O si fa l'Europa o si muore!

Luigi Di Maio ha cambiato strategia, è fin troppo evidente. Tempo addietro gli hanno appiccicato l’etichetta di democristiano d’antan. Anche i democristiani della prima Repubblica, litigavano tra di loro o con i socialisti, e invocavano il "chiarimento". Ma questo chiarimento, poi, arrivava e si andava avanti. Oggi è diverso. Il…
Leggi tutto...