Eliseo, corsa di Macron e Le Pen, chi vincerà?

L’implosione del sistema politico francese è una triste realtà. Il risultato elettorale, primo turno, per la corsa all’Eliseo conferma le paure di quella larga fascia dell’elettorato transalpino Macron della banca d’affari Rothschild, già ministro delle finanze di Hollande offre la misura della sua probabile politica, una volta insediatosi alla presidenza…
Leggi tutto...

Elezioni più vicine (se Renzi stravince le primarie)

Se al congresso del Pd stravince Matteo Renzi, ebbene le elezioni politiche generali si avvicinano parecchio. L’Italia è ostaggio di Matteo Renzi e del congresso permanente (da anni …) del partito democratico. Iscrizioni all’ultimo momento letteralmente esplose. Si parla di circa 150 mila nuovi iscritti-fantasma. La storia della passione politica…
Leggi tutto...

Assalto dei migranti, che fare?

Immigrazione, una grana infinita. Silvio Berlusconi non si è neanche per un momento sognato di affrontare di problema dell’immigrazione incontrollata, perché di fatto oggi lo è diventata. Addirittura sarà utile ricordare che nel 1997 (governo Prodi) il furbo ex premier (ma, in sostanza i politici sono tutti furbi, quelli di…
Leggi tutto...

Matteo 2, il ritorno del guerriero

Era ora che Renzi tornasse a far sentire la sua voce. Senza alcun tono polemico (l’abbiamo criticato numerose volte) il Paese aveva bisogno di una sua rentrée. Prima che lo colpiscano al cuore per davvero. La politica non perdona e PaoloGentiloni sta facendo di tutto per rimanere inchiodato a Palazzo…
Leggi tutto...

Il Palazzo ha perso il contatto con il Paese reale

Per l’Italia non c’è pace. Sono trascorsi venticinque anni da Tangentopoli. Dall’arresto di Mario Chiesa e dalla scomparsa di tutti i partiti politici della cosiddetta prima repubblica nulla sembra che sia cambiato. Il Paese affonda sempre più nelle acque melmose della corruzione. La crescita economica è un miraggio. Mutano le…
Leggi tutto...