Il bluff di Renzi e Berlusconi

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi non si arrendono. Vogliono entrambi tornare a Palazzo Chigi dalla porta principale. Il giovane enfant prodige della politica italiana, l’ex primo cittadino di Firenze, ed il vecchio, scafato, ex premier meneghino, si preparano alla contesa elettorale. Il fiorentino spera di avere recuperato in credibilità dopo…
Leggi tutto...

Ius soli addio, il Pd in panne, c'è il Rosatellum e la finanziaria

La discussione in aula e l’eventuale approvazione della legge sullo ius soli sono state rinviate a data da destinarsi. Scacco matto al segretario del partito democratico. Gentiloni incassa. Aveva assicurato che entro il mese di settembre questa fondamentale (per il Pd) legge sarebbe stata sicuramente approvata dal Parlamento. Non si…
Leggi tutto...

Renzi ed il suo Pd ai ferri corti mentre l'Europa brucia

Matteo Renzi ne ha combinata una più di Bertoldo. Mentre nei cieli d’Europa si affollano minacciose mine che rischiano di esplodere da un momento all’altro (l’Unione si sta lentamente ma inesorabilmente sfaldando, sgretolando, il referendum che si è tenuto in Catalogna lo sta a dimostrare, Madrid si è rifiutata di…
Leggi tutto...

Guerra tra Madrid-Barcellona, il dilemma che agita l’Europa

L’Europa si sta lentamente ma inesorabilmente sfaldando. Il referendum che si è tenuto in Catalogna lo sta a dimostrare. Madrid si è rifiutata di concedere a Barcellona la possibilità di indire un referendum per sondare la volontà della popolazione locale. I catalani, da anni, chiedono maggiori spazi di autonomia, sentendosi…
Leggi tutto...