Lettera aperta all'ing. John Elkann

Caro ing. John Elkann, tuo nonno è certamente arrabbiato, molto arrabbiato, con te. E ha tutte le regioni. Tu non ti interessi delle sorti della Juventus, nè di quelli della Ferrari. E nemmeno dell'Italia. A te interessano altre questioni. Tu fai altre considerazioni. È vero che tu sei un italiano…
Leggi tutto...

Il governo Meloni zoppica e non lo sa

Il governo Meloni non passerà certo alla storia come l'esecutivo del cambiamento epocale, nonostante i tanti, forse troppi, proclami. Di seguito ripropongo un editoriale dell'ex direttore de Il Resto del Carlino, Andrea Cangini, che ha pubblicato sul sito Formiche. Cangini parte da una premessa. Lui non è un uomo a…
Leggi tutto...

Preoccupa la mediocrità della nostra classe politica

Per quanto ci si sforzi, non ci si capacita della pochezza dei politici di casa nostra. Tutti chiusi nelle loro certezze, ritenendo che il proprio modo di analizzare ed affrontare i grandi problemi che rischiano di metterci ko (crisi economica, la mancanza di lavoro per i nostri giovani, l’inflazione che…
Leggi tutto...

Facile vincere le elezioni, più complicato governare

Con questa mostruosa legge elettorale, poi! E adesso il compito più difficile: governare il Paese. La Meloni se ne renderà ben presto conto. Fratelli d'Italia ha vinto nettamente le elezioni del 25 settembre. Adesso dovrà affrontare qualche problema. Di non facile soluzione.Il governo del Paese. Qualche considerazione sarà utile tenere…
Leggi tutto...

Newsletter

. . . .