Ma l’acquisto di un'auto elettrica davvero conviene?

Cambiare l'auto: conviene l'acquisto di quella elettrica? A naso, no! Le bollette elettriche schizzano verso l’alto, il prezzo della benzina sale e si comincia a parlare di razionamento dell’energia. In questo quadro in cui tutto cambia, il solo punto fermo è la ferrea volontà del legislatore europeo, e di conseguenza…
Leggi tutto...

I prof di oggi nel mondo dell’incertezza

La scuola dimenticata La scuola, per definizione, è un luogo istituzionale dove si incontrano diverse generazioni (...) Nelle nostre società convivono nello stesso presente persone che si sono formate in epoche diverse: siamo tutti contemporanei, ma in realtà apparteniamo storicamente a tempi storici diversi (...) Molti insegnanti sono nati e…
Leggi tutto...

Programmazione Monarch, selezione della vittima

Nel linguaggio della manipolazione è impiegata la parola “Alter”, per intendere la parte dissociata della mente, che ha un’identità separata ed è attivata da codici forniti dai programmatori del controllo mentale. Il commento della dott.ssaMarisa Giudice sul suo omonimo blog. Programmazione Monarch, la selezione della vittima
Leggi tutto...

I messaggi subliminali possono manipolare la mente?

Uno studio dell’Università di Milano-Bicocca, dal titolo “Subliminal affective priming changes the ‘feeling’ towards neutral objects in infancy”, pubblicato su “Social Neuroscience”, ha dimostrato come il fenomeno del “priming subliminale” sia in grado di influenzare emozioni e percezioni dei bambini sin dai primi mesi di vita. Il commento della dott.ssa…
Leggi tutto...