L'orrore della Trap Music

Una notevole mole di proteste si è ultimamente levata contro i testi degli artisti (se tali si possono definire) della trap music: i loro continui attacchi sessisti, il loro continuo apostrofare le donne come meretrici della peggior specie (per non dire altro) ha alquanto infastidito liberi cittadini e parti sociali…
Leggi tutto...

La fine del mondo di Anastasio

Il mondo fa schifo e il ragazzo non è pronto a vivere in questa realtà per cui decide di non combattere una battaglia che a suo parere è persa in partenza. La sua soluzione è immergersi nel nulla accettando la sua debolezza. Le amare considerazioni di Marisa Giudice sul suo…
Leggi tutto...

Una nuova gioventù bruciata che fa paura

Chi non conosce “Arancia meccanica”, cult movie degli anni ’70, opera del regista Stanley Kubrick e tratto dal romanzo di Anthony Burgess? E’ la storia del giovane colto e dispotico Alex e della sua banda criminale, tre amici teppisti, i Drughi, nella Londra degli anni ‘80. I loro principali interessi…
Leggi tutto...

Cambiamo Ebbasta, salviamo i nostri giovani

Smettiamo noi genitori di proporci come amici dei nostri figli, di voler essere progressisti a tutti costi, dove essere al passo con i tempi significa consentire ai propri figli di dettare le regole in ambito familiare e non insegnare quei principi etici indispensabili, oramai considerati obsoleti e prerogativa di persone…
Leggi tutto...

La nostra, una società basata sull'immagine

In questa società, basata sull’immagine, imperversano, infatti, l’ossessione del corpo perfetto e il continuo confronto con gli altri, conseguente a un senso d’inadeguatezza e di fragilità che colpisce molti giovani. Ecco che il body shaming, ossia quella forma di bullismo che colpisce l'aspetto fisico delle persone, è sempre più frequente. …
Leggi tutto...